• Mattino 09.00 - 13.00 Pomeriggio 15.30 - 19.30
  • Montegiorgio, Via Faleriense ovest snc - Lido di Fermo, Via Nazionale 250

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1. Termini generali

ll locatore consegna al cliente e/o guidatore (qui di seguito denominato “Cliente”) il veicolo specificato sul contratto di locazione in buono stato di manutenzione. Il veicolo, munito di impianto GPS, verrà consegnato al Cliente, dopo accurato controllo, in buone condizioni di conservazione e di funzionamento; andranno riconsegnati nelle condizioni originarie (fatte salve le operazioni di manutenzione incluse nel prezzo del nolo) con il livello i carburante così come segnalato sul contratto in fase di uscita (carburante di partenza); in difetto oltre al costo del carburante, verrà richiesto il pagamento del servizio di rifornimento_nella misura di euro 15,00 (quindici). In caso di ritardata riconsegna del veicolo oltre i 59 minuti di tolleranza verrà addebitato un giorno intero di noleggio. Il cliente è tenuto a verificare all’atto del ritiro del veicolo le condizioni del mezzo, annotando per iscritto sul contratto di noleggio ed in presenza del personale del Locatore eventuali osservazioni o contestazioni sullo stato di presa in consegna del veicolo. All’atto della riconsegna si preveda un lasso di tempo di 30 minuti per poter provvedere alla verifica di conformità.

2. Copertura assicurativa

Il locatore fornisce copertura assicurativa per la responsabilità civile nei limiti dei massimali previsti dalla legge non fornisce la copertina assicurativa o danni al mezzo. L’assicurazione copre i danni causati a terzi. Indipendentemente dalle circostanze, per cui, nel corso del noleggio, possa verificarsi un danno al veicolo ed agli accessori il Cliente ne è responsabile e deve risarcirlo. Tale responsabilità è convenzionalmente limitata ad un importo indicato come franchigia, tranne nel caso di responsabilità diretta del cliente o sua negligenza, che in tal caso dovrà riparare per intero i danni causati secondo i listini della casa produttrice del veicolo, comprensivi di spese, oneri ed accessori. L’abbandono e/o l’espatrio del veicolo senza autorizzazione da parte del Locatore comporterà per il Cliente l’obbligo di rimborsare tutti gli importi, diretti ed indiretti, relativi a recupero del veicolo. In caso di forature e/o danni ai pneumatici il Cliente è tenuto alla sostituzione e a sue spese, dei pneumatici danneggiati. Non è ammessa la restituzione del veicolo con pneumatici riparati o con un tasso di usura superiore rispetto al chilometraggio percorso.

3. Obblighi del cliente

Il Cliente si obbliga:

a. a condurre il veicolo e a custodirlo, congiuntamente agli accessori forniti, con la massima diligenza e nel rispetto di tutte le norme di legge;

b. ad assicurarsi che ingrassaggio, lubrificanti ed olio dei freni siano nello stato necessario a garantire il funzionamento e la sicurezza del veicolo durante il tempo della locazione:

c. a provvedere direttamente all’oblazione di qualsiasi contravvenzione elevata al veicolo noleggiato durante il tempo della locazione e a rimborsare il Locatore di ogni eventuale spesa sostenuta merito, comprese euro 30 per apertura pratica (sinistro, multe e pedaggi autostradali).

d. a mantenere il Locatore esente da qualsiasi pretesa avanzata da terzi per danni da questi ultimi subiti ai beni trasportati nel veicolo noleggiato.

e. a rimborsare il Locatore. dietro presentazione della relativa fattura, ogni spesa, incluse quelle legali, che il Locatore ha dovuto sostenere per ottenere l’adempimento delle obbligazioni di pagamento a qualsiasi titolo dovute, comprese le somme dovute per pedaggi autostradali non corrisposti oltre alle spese amministrative (euro 309 per ogni singola pratica di cui al superiore punto c. Tali spese potranno essere addebitate direttamente su la carta di credito del Cliente e/o compensate in tutto o in parte con le somme eventualmente lasciate a titolo di cauzione al momento del noleggio. In difetto di addebito e/o compensazione le predette spese dovranno essere rimborsate dal cliente entro non oltre 7 (sette) dal ricevimento della fattura.

f. Il veicolo dovrà essere riconsegnato sempre negli orari di apertura dell’ufficio (09:00-13:00 15:30-19:30).

4. Termini generali

Il noleggio dei veicoli potrà essere effettuato unicamente a titolari di patente valida per l’abilitazione alla guida dei veicoli noleggiati.

5. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a non condurre o usare il veicolo, e a non tollerare che il veicolo sia condotto o usato:

a. in uno stato per il quale non sia valida la carta verde assicurativa e comunque nei seguenti stati: Albania, Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia, Iraq, Marocco, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Islamica dell’Iran, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Serbia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Malta, Cipro;

b. per il trasporto di persone o cose verso compenso;

c. per la sublocazione;

d. per spingere o trainare oggetti;

e. sotto l’ influenza di droghe, narcotici, alcolici od intossicanti ovvero di altre sostanze idonee a menomare la capacità d’intendere e di reagire;

f. in corse, competizioni o prove di velocità;

g. per uno scopo contrario alla legge;

h. per la circo azione in aree vietate e nelle aree di accesso o di servizio alle zone portuali ed aeroportuali e a traffico limitato*

i. da persona non indicata sulla lettera di noleggio come conducente autorizzato;l. da persona che abbia fornito al locatore informazioni false circa la propria età, nome o di indirizzo;

6. Obblighi del cliente

Il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno cagionato al veicolo o a partì ed accessori dello stesso, nonché a rifondere le spese di gestione amministrativa del sinistro. Al Cliente verrà “addebitata”, in caso di danno al veicolo, una somma variabile per ciascuna categoria di veicolo, pari al massimo della penale riportata sul contratto di locazione. La responsabilità del Cliente è comunque limitata al valore di mercato del veicolo noleggiato come riportato su “Eurotax Blu”. Qualora il cliente aderisca ad uno degli accordi speciali sopra descritti, sarà comunque tenuto a rifondere le spese di gestione amministrative indicate al primo comma del presente articolo secondo le modalità ivi impresse

7. Sinistri

Qualora si verifichi un sinistro, il Cliente si obbliga a:

a.- informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli nelle 24 ore una relazione dettagliata completa sul modulo accluso ai documenti del veicolo (modulo cid);

b. informare la più vicina autorità di polizia

c. non rilasciare dichiarazioni di responsabilità in caso di incertezza sulla dinamica del sinistro

d. prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle parti e dei testimoni;

e. fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile;

f. seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia o alle riparazioni del veicolo.

g. Nel caso in cui siano necessarie più di 8 ore lavorative per la riparazione del mezzo oggetto del sinistro il Cliente avrà diritto alla sostituzione del mezzo con uno di categoria C (economica). La sostituzione del mezzo sarà soggetta alle condizioni dell’ operatore che metterà a disposizione il mezzo sostitutivo.

h. Non è prevista la sostituzione del mezzo in caso di sinistro e/o guasto per il noleggio di furgoni frigo, furgoni commerciali e autovetture con più di 5 passeggeri (pulmini 6,7,8,9 posti).

8. Furti

Il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danno derivante dal furto del veicolo di o di parti dello stesso. La responsabilità di furto totale è convenzionalmente limitata, salvo il caso di dolo o colpa grave del Cliente o di altro conducente, ad un importo che è riportato come “franchigia” pari al 30% del valore del veicolo. In tutti i casi di finto totale o parziale, è fatto obbligo al Cliente di effettuare regolare denuncia alle autorità presentandone copia al Locatore. In caso di furto o di tentato furto del veicolo noleggiato il Cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto All’autorità competente ed a consegnare al Locatore l’ originale della denuncia. Qualora il Cliente non consegni la denuncia , sarà facoltà del Locatore applicare una penale di importo corrispondente al valore di mercato del veicolo noleggiato come riportato su Eurotax Blu. Il corrispettivo del noleggio è dovuto fino alla data ed ora di consegna della denuncia, nella misura convenzionale del chilometraggio giornaliero previsto sulla lettera di noleggio, ovvero del chilometraggio incluso nella tariffa applicabile: Insieme all’originale della denuncia, il Cliente è obbligato a riconsegnare al Locatore le chiavi originali de veicolo e dell’antifurto, se il veicolo ne è provvisto. Qualora il Cliente non consegni le chiavi di cui al paragrafo che precede, sarà facoltà del Locatore, applicare una penale di importo corrispondente a gg. 240 i noleggio, e di un pieno di carburante. Il Cliente si impegna a richiesta del Locatore, a pagare l’importo predetto. In caso di mancato e/o ritardato pagamento, decorsi 7 gg dalla scadenza contrattuale prevista, il contratto si intenderà risolto e il locatore potrà richiedere la riconsegna del mezzo o potrà direttamente procedere al ritiro dello stesso. In caso di mancata riconsegna del veicolo, verrà incaricata un’ agenzia di recupero, che provvederà al ritiro del mezzo, le relative spese verranno addebitate al cliente. Per ogni giorno di ritardo nella consegna sarà applicata una penale di € l00,00.

9. Obblighi del cliente

In caso di smarrimento o furto della sola chiave del veicolo noleggiato, il Cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto alle autorità competenti ed a consegnare al Locatore l’originale della denuncia. Il corrispettivo del noleggio (calcolato in base alla tariffa stabilita nella tabella di noleggio) è dovuto anche per i giorni di mancato utilizzo del veicolo fermo. Per il servizio di approvvigionamento della seconda chiave il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo. Qualora il Cliente non consegni l’originale della denuncia al locatore, questa trascorsa la data di riconsegna del veicolo indicata sul contratto di locazione, potrà riacquisire il possesso materiale del veicolo in qualsiasi modo, anche contro la volontà del Cliente, e quest’ultimo sarà tenuto a rimborsarlo delle spese sostenute nonché al pagamento del corrispettivo del noleggio, per il servizio di approvvigionamento della seconda chiave e del recupero del mezzo.

10. Obblighi del cliente

Il Cliente dovrà riconsegnare il mezzo alla scadenza del noleggio alla ora indicata e nel luogo indicato sul contratto di noleggio, con i medesimi accessori o nel medesimo stato nel quale l’ha ricevuto, salvo la norma e usura. Qualora il veicolo non sia riconsegnato al locatore entro tale data, il Locatore potrà recuperare il possesso del veicolo ovunque questo sia rinvenuto e ciò a spese del cliente inadempiente. Il locatore potrà, a suo insindacabile giudizio, attraversare il blocco del motore inserito nel GPS in dotazione del veicolo.

11. Penali

Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore la tariffa prevista ovvero, in caso di riconsegna del veicolo in luogo e/o tempo diverso da quello indicato nel contratto di locazione, quella applicabile in base ai termini contrattuali, unitamente all’importo necessario per ripristinare l’originario livello di carburante e per usufruire del relativo servizio, all’importo corrispondente a tutte le contravvenzioni ricevute ed ai pedaggi autostradali non corrisposti, nonché alle somme relative a qualsiasi altro servizio di cui il Cliente e/o conducente abbiano usufruito. Il Cliente, che utilizzi per il pagamento del corrispettivo una carta di credito, accetta, mediante la sottoscrizione del contratto di locazione e l’approvazione delle presenti condizioni generali, che tutti i menzionati addebiti siano effettuati direttamente tramite la carta stessa senza ulteriore avviso oltre all’invio della fattura relativa a tali importi.

12. Obblighi del cliente

Il Cliente, salvo espressa autorizzazione del locatore, si obbliga a non condurre il veicolo locato al di fuori del territorio Europeo. L’ assistenza non è prevista nel caso in cui il veicolo si trovi fuori dal territorio Italiano. Il Cliente in caso di rottura e/o sinistri al di fuori del territorio italiano provvederà a sostenere tutte le spese per il rientro del veicolo presso la sede del Locatore.

13. Esonero responsabilità del locatore

Il locatore non è responsabile nei confronti del Cliente, del Guidatore e dei membri delle rispettive famiglie per i danni di qualsiasi natura, incluso il pregiudizio economico, dai medesimi subiti da persone o dai beni in conseguenza di difetto di funzionamento del veicolo o incidenti stradali. In ogni caso il locatore non può essere considerato responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, incendi, terremoti, guerre, cause di orza maggiore e caso fortuito. Gli oggetti , da chiunque lasciati nel veicolo riconsegnato al Locatore si intendono abbandonati ed il Locatore non è tenuto a custodirli ed a restituirli.

14. Foro competente

Il presente contratto di noleggio è regolato dalla legge italiana. Tutte le controverse che dovessero insorgere in relazione alla validità , interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto verranno devolute all’esclusiva competenza del foro di FERMO.

15. Termini generali

Nessuna modifica può essere apportata alle presenti condizioni senza il consenso di un rappresentante del Locatore munito di idonea procura scritta.

16. Termini generali

Decorso il termine pattuito per il pagamento delle somme dovute, il Locatore è autorizzato ad emettere nota dì debito per interessi al tasso della Banca Europea (BCE) maggiorato di 3 punti percentuali.

17. Termini generali

La nullità di una qualsiasi disposizione del presente contratto non comporterà l’invalidità del contratto di locazione nella sua interezza. Presa visione di tutti i punti sopra elencati e per accettazione

18. Privacy

Il Cliente è stato informato da AUTOERRE SRL, che ai sensi_del D. Lgs 30 Giugno 2003, n. l96(di seguito il “Codice Privacy”), i dati forniti dal Cliente potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto di detta normativa. Titolare del trattamento, ai sensi del Codice Privacy è AUTOERRE SRL. Tali dati verranno utilizzati per le finalità economiche della AUTOERRE SRL.

a) conclusione ed esecuzione del contratto di noleggio dei veicoli e di eventuali contratti collegati, nonché realizzazione di una banca dati della clientela a tali scopi;

b) attuazione degli standard internazionali dei sistemi di pagamento (es. bonifici bancari, addebiti, accrediti mediante carte di credito, di_debito, ecc.)
c)attività di invio di materiale pubblicitario e utilizzo nell’ambito di analis e studi commerciali e di abitudini di consumo. Inoltre i dati potranno essere utilizzati da AUTOERRE SRL al fine di consentire alla autorità pubblica di inoltrare le relative contestazioni al Cliente responsabile di violazioni del Codice della strada o di altre normative applicabili per il pagamento delle relative sanzioni pecuniarie da parte del Cliente stesso Infine i dati potranno essere utilizzati dalla AUTOERRE SRL, ai sensi dell’ Art. 24 D. lgs 20 giugno 2003 n. 196, per altre attività autorizzate da espressa disposizione di legge o provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali.

d)Il Cliente è a conoscenza che il veicolo è dotato di impianto GPS. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi e sarà e effettuato:

1.dalle persone fisiche, appositamente nominati ai sensi del Codice privacy, con nomina del titolare e del/i responsabili;

2.da responsabili, appositamente nominati ai sensi del Codice Privacy, che forniscono a AUTOERRE SRL specifici servizi di analisi e/o elaborazione dati;

3.da soggetti e enti con facoltà di accesso ai dati personali de Cliente secondo quanto consentito da disposizioni normative vigenti o emanate in futuro; In conseguenza di ciò, il Cliente è consapevole che i suoi dati potranno essere trasferiti anche elettronicamente ad altri soggetti, quali:

a)società specializzate nel trattamento gestionale ed operativo del credito commerciale da erogare a Cienti, anche potenziali, della AUTOERRE SRL, ovvero nell’ espletamento delle procedure previste dalla legge in relazione all’ esecuzione del contratto di noleggio e/o di compravendita veicoli usati conclusi dalla AUTOERRE SRL; Il conferimento dei dati da parte del Cliente e il consenso, al relativo trattamento, sono liberi e sono necessariamente funzionali all’ instaurazione ed allo svolgimento del presente rapporto contrattuale. In ogni caso, il cliente ai sensi dell’ art. 7 del Codice Privacy, può ottenere in qualsiasi momento indicazioni circa: l’ origine dei suoi dati personali;le finalità e modalità e trattamento; le modalità di elaborazione e conservazione dei dati; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabilità o incarichi. Il Cliente ha inoltre il diritto di ottenere: l’ aggiornamento,la rettifica, l’ integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli in cui non e necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. Se richiesta, il Cliente ha altresì il diritto di chiedere attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati. Il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall’ art. 7 del Codice Privacy, inviando all’attenzione de “Responsabile Privacy” lettera raccomandata a AUTOERRE SRL,VIA FALERIENSE OVEST SNC,63833 MONTEGIORGIO (FM).In relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano, così come sopra descritto, il Cliente esprime liberamente il proprio consenso ai sensi e per effetti della legge.

A TRANSLATION IN ENGLIS OF THE GENERAL TERMS OF HIRE IS AVAILABLE AT ANY AUTOERRE OFFICE. IN THE EVENT OF CONFLICT BETWEEN THE TWO VERSION, THE ITALIAN VERSION SHALL PREVAIL OVER THE ONE IN ENGLISH.

La categoria di veicolo selezionata non esiste in questa sede. Per favore scegli un'altra categoria!